Seminario online in tre incontri

Hits: 472

Domenica 8 novembre 2020, 31 gennaio 2021 e 23 maggio 2021

dalle 15.00 alle 18.30

COME LEGGERE UN TESTO ANTROPOSOFICO PER SVILUPPARE IL PENSARE INTUITIVO

quale fondamento del proprio agire sociale

Incontri a cura di Fabio Alessandri

I testi scientifico-spirituali possono diventare una sorgente di forze interiori, se letti e studiati in modo appropriato. Il pensare intellettuale ampiamente sviluppato negli ultimi secoli impedisce però una lettura vivente dei testi antroposofici, rendendo così difficile – se non impossibile – l’esperienza diretta della dimensione spirituale. Lo sviluppo del pensare intuitivo (organico vivente), reso possibile da uno studio meditativo della letteratura scientifico-spirituale, apre le porte ad un agire sociale nuovo, capace di illuminare nuove prospettive culturali, politiche ed economiche.

Fabio ALESSANDRI
È stato maestro elementare e burattinaio e fa per passione il cantastorie e il musicista. Ha studiato il tedesco per poter leggere e approfondire in lingua originale l’opera di Rudolf Steiner, di cui ha tradotto e riveduto alcuni testi fondamentali.
Dal 1994 si dedica alla formazione degli adulti in campo pedagogico e antroposofico e tiene seminari di studio sui testi fondamentali di Steiner in diverse città. Dall’aprile del 2020 ha avviato diversi corsi e seminari online. Vive in Toscana, dove lavora per la rinascita sociale, culturale ed economica di un piccolo paese delle alpi Apuane

Qui di seguito la registrazione degli incontri:

  2 comments for “Seminario online in tre incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *